Noleggio Operativo con GRENKE

GRENKE_LogoR_CEC

 

LEASING OPERATIVO (Noleggio)

Il noleggio operativo è un contratto pluriennale per i clienti che hanno necessità di utilizzare uno o più beni per un determinato periodo, mediante il pagamento di un canone di servizio, senza acquisirne né la proprietà né la gestione dell’asset.

ASPETTO FINANZIARIO

  • Nessuna immobilizzazione dei capitali
  • Risolve i problemi di cash-flow budget e liquidità
  • Costi certi e programmati
  • Canoni costanti: nessun adeguamento ISTAT

ASPETTO FISCALE

  • Non ci sono ammortamenti
  • La rata pagata è un puro costo operativo pienamente detraibile
  • Il canone risulta deducibile ai fini IRAP
  • Linee di credito sempre libere in quanto il noleggio (o locazione operativa) è un servizio e non risulta essere presente nelle banche dati degli impegni finanziari

ASSET

  • Non appesantisce il bilancio dell’azienda in quanto i beni non vengono iscritti nei libri contabili
  • Mantenimento della liquidità in azienda
  • Miglioramento degli indici creditizi e non intacca gli studi di settore

FLESSIBILITÀ DEL CONTRATTO 

  • La flessibilità del prodotto consente di personalizzare (anche in corso d’opera) le caratteristiche del contratto, inserendo nuovi beni all’interno del contratto o eliminare beni ormai obsoleti con relativo adeguamento del canone
  • Al termine del contratto sarà possibile rinnovare le attrezzature tramite un nuovo contratto senza costi amministrativi, mantenere la fornitura saldando la rimanenza o terminare il contratto senza costi di smaltimento

..

Siamo lieti di annunciarvi la nascita di una collaborazione con “GRENKE Locazione Srl”, azienda Leader nei servizi finanziari, leasing e locazioni mirati alle PMI.

Chiossi e Cavazzuti, nella posizione di Fornitore, gestirà direttamente le richieste, garantendo ai nostri Clienti il vantaggio di avere un solo interlocutore per qualsiasi esigenza amministrativa, commerciale e tecnica.

Tramite questo servizio finanziario si riceverà la fornitura industriale in tempi brevissimi dalla richiesta di locazione e SENZA ANTICIPO, con canoni della durata da 24 a 60 mesi, in modo da soddisfare qualsiasi specifica esigenza.

Alla scadenza del contratto, sarà possibile mantenere il macchinario saldando la rimanenza, rinnovare la fornitura di attrezzature o concludere la locazione operativa in totale libertà.

 


Da www.grenke.it :

GRENKE è uno dei principali operatori a livello europeo specializzato nell’offerta di servizi finanziari dedicati principalmente al settore IT. Rappresentato da oltre 1.500 collaboratori dislocati in 32 diverse nazioni, è presente in Italia con sede a Milano e filiali a Milano, San Donato Milanese (MI), Bari, Brescia, Bologna, Como, Firenze, Genova, Monza, Roma, Torino, Treviso, Verona, Padova e Parma.

La storia di GRENKE ha inizio nel 1978 nel sud della Germania, a Baden-Baden, quando Wolfgang Grenke vide l’opportunità di un mercato ancora vergine nel settore del leasing delle attrezzature per ufficio. Da allora siamo cresciuti, diventando un gruppo che offre locazione, leasing, factoring e servizi bancari a livello internazionale.

 

https://www.grenke.it/it/per-i-clienti.html

https://www.grenke.it/it/prodotti-e-servizi/locazione-operativa.html

 


0