CORE BUSINESS

ESSICCATORI

Fin dal primo giorno il nostro obiettivo è stato guidare i nostri clienti nel loro ultimo passo verso la realizzazione del loro progetto: essiccare e polimerizzare gli inchiostri sul prodotto finito.

La maggior parte dei produttori di macchine da stampa digitale e serigrafiche hanno stretto un forte legame commerciale con la nostra Azienda perchè i forni Chiossi e Cavazzuti garantiscono una elevata qualità di essiccazione e consumi contenuti. Abbiamo costantemente raggiunto i nostri obbiettivi di Qualità e Affidabilità, creando prodotti funzionali progettati in conformità con i più recenti standard ambientali e di sicurezza.

Ancora oggi svolgiamo servizi di assistenza a macchinari che sono stati prodotti oltre 20 anni fa, una testimonianza tangibile della loro solidità e longevità strutturale.

La nostra ampia gamma di forni permettono alla nostra Azienda di soddisfare il 100% delle necessità dei clienti: nell’ultimo decennio la stampa digitale si è evoluta rapidamente e ha fatto importanti passi avanti in termini di qualità ed efficienza; i nostri forni ad aria forzata sono progettati specificatamente per essiccare gli inchiostri digitali e sono sempre al passo con l’evoluzione di questa tecnologia.

La gamma di forni “TETRIS” si basa su strutture modulari che permettono di comporre diverse soluzioni riguardo al volume di produzione e potenza richiesta, mantenendo sempre la stessa efficienza e le stesse unità di controllo.
Da sinistra a destra: Asso 950, Tandem 950, Duo 1200, Duo 1900, Poker 1900.
SONY DSC

Il Dido e Dido Shop sono essiccatori elettrici a cassetti (DIgital Drawer Oven) progettati per piccoli laboratori e negozi. Il loro punto di forza risiede infatti nelle piccole dimensioni, nei consumi contenuti e nel controllo preciso dei tempi e delle temperature di essiccazione.

SONY DSC

Prodotti come il forno Fahrenheit (a gas o elettrico) e Noir sono macchine consolidate e “ben oliate” nel settore serigrafico, grazie all’esperienza maturata in oltre 35 anni.
La nostra Azienda non smette comunque di sperimentare nuove soluzioni, come il nuovo forno a gas “Griff“.
Da sinistra a destra: Noir 2500, Noir 3750, Noir 5000, Fahrenheit Gas, Griff.

SONY DSC

 

CAPPE FLASH

Un attento studio di progettazione ha portato alla creazione della prima lampada a infrarossi, specificatamente studiata per l’essiccazione di inchiostri serigrafici. Questi prodotti sono diventati uno standart e un modello per la loro qualità ed affidabilità sia in Italia che all’estero. Le nostre soluzioni includono sistemi di essiccazione intermedia e cappe scorrevoli sia per macchine da stampa automatiche che manuali, con un preciso controllo della temperatura e pirometri ottici. La cappa flash “Magic” è ideale per tutte le macchine da stampa automatiche anche grazie alla sua semplicità di utilizzo, ma sopratutto per i consumi contenuti e le altissime prestazione, spegnendosi automaticamente quando viene raggiunta la temperatura massima selezionata.
In basso sono mostrate: Magic 7000, Spot Easy, Yo-Yo.

 

SONY DSC

MACCHINE ACCESSORIE

Grazie alla strette relazioni con i clienti e le altre aziende del settore tessile, la nostra Azienda ha progettato nuove soluzione sia per i processi di pre- e post-stampa. Oltre a queste linee di prodotti dedicati alla stampa serigrafica e digitale, nei primi anni 2000 è stata introdotta una nuova e rivoluzionaria macchina per il settore del packaging: la “Speedy-T”. Il risultato è stata questa innovativa macchina semiautomatica, capace di piegare e imbustare i capi velocemente in modo regolare e preciso, con consistenti risparmi in termini di tempo, spazio e costi, risolvendo quindi il crescente bisogno della clientela.
Da sinistra a destra: Sprayfix, Punto Colla, Speedy-T.

SONY DSC

 

I piani da stampa “Alluplan” sono prodotti usando materiali di derivazione aerospaziale con resistenze termiche e meccaniche elevate, costituiti da alluminio alveolare superleggero resistente ai solventi, sia per le macchine da stampa serigrafiche che digitali.


alluplan-plates

 

PARTNER E DISTRIBUTORI ESCLUSIVI

Grazie alle nostre ottime e storiche referenze sul mercato abbiamo raggiungo importanti ed esclusivi accordi commerciali con Roq International per le macchine da stampa automatiche, Aspe per macchina da stampa di piccole dimensioni e Anatol per quelle manuali. Nel settore digitale abbiamo stretto una importante Partnership con Kornit, Brother e Polyprint.

Con approssimativamente 6.000 clienti, 40 distributori esteri e 20 italiani, il nostro brand è ben conosciuto e protagonista nel mercato nazionale e internazionale del settore. Il nostro sito web www.chiossiecavazzuti.com riceve ogni giorno dai 150 ai 200 nuovi contatti/visitatori.

 

loghi-per-sito